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Cos’è Pronto Ausilio?

Pronto Ausilio è il nuovo servizio pensato per te che cerchi un ausilio a noleggio nel breve e medio periodo, o desideri provarlo prima dell'acquisto.

 

 


Perché noleggiare?

Il noleggio è un servizio che offre la possibilità di dotarsi delle migliori attrezzature sanitarie e degli ausili ortopedici eliminando investimenti onerosi.

In particolare, il noleggio è utile per chi vuole provare i prodotti prima di acquistarli e per chi si trova solo temporaneamente in condizioni di mobilità ridotta. Il noleggio può essere anche una soluzione temporanea nel periodo d’attesa del tuo ausilio tramite ASL o INAIL. Inoltre, può essere la soluzione ideale per i viaggi e le vacanze.


Quali sono le condizioni generali di noleggio?

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

1. COME NOLEGGIARE

Per poter noleggiare un ausilio è necessario recarsi nella relativa pagina web sul sito www.prontoausilio.it e seguire i passaggi della prenotazione (periodo di necessità, opzione di consegna e ritiro, selezionare la data di inizio noleggio). Inserire i dati di fatturazione e, ove necessario, i dati di destinazione merce.

2. INIZIO E FINE NOLEGGIO

Il noleggio avrà inizio il primo giorno di noleggio scelto e l’ausilio dovrà essere riconsegnato entro l'ultimo giorno scelto.

3. PREZZI E TASSE

Tutti i prezzi indicati sono già comprensivi di IVA. Non vi sono ulteriori tasse da pagare. Il noleggio è attualmente previsto solo per l'Italia.

4. PAGAMENTO E MODALITA’

Le modalità di pagamento sono BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO e PAYPAL.

5. PRODOTTO DANNEGGIATO

Se in fase di consegna, il prodotto si presenta danneggiato o mal funzionante, dovrà fare segnalazione al Pronto Ausilio Point entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.

Se il prodotto viene danneggiato o risulta difettoso durante il periodo di noleggio, dovrà essere data dettagliata comunicazione della problematica entro 2 ore dal suo verificarsi, affinché sia possibile provvedere con la soluzione più rapida. 
Se il prodotto è stato danneggiato dall'utilizzatore, verrà redatto un preventivo di spesa per il ripristino dei componenti e della funzionalità dell'ausilio danneggiato, il cui importo sarà detratto dalla cauzione.

6. RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere comunicati via e-mail (commerciale@medimec.it) o al nostro contatto telefonico (0546 46870) entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.

7. FATTURAZIONE

All’atto del pagamento sarà emessa regolare fattura che sarà inviata al locatario insieme ai prodotti. In questa fattura sarà presente anche la cauzione, che verrà restituita a fine noleggio se il prodotto non si presenta danneggiato. Quando la cauzione sarà restituita verrà emessa una nota di credito, che verrà inviata via e-mail.

8. CAUZIONE

La cauzione è richiesta in quanto il prodotto potrebbe venire danneggiato dall’utilizzatore durante il noleggio. Una volta concluso il noleggio e ad avvenuta riconsegna dell’ausilio, verificheremo lo stato e le condizioni dell'ausilio. Se non verranno riscontrati danni al prodotto imputabili all’utilizzatore, la cauzione verrà restituita.

9. CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

Se l'ausilio è stato solo prenotato e non è scaduto il termine entro il quale deve essere eseguito il pagamento, non occorrerà annullare il noleggio ma semplicemente non effettuare il pagamento quando viene richiesto via e-mail. In caso di disdetta a pagamento eseguito, verrà trattenuto il 10% del canone di noleggio. 

10. ASSISTENZA

Per assistenza o domande durante il noleggio può contattarci al seguente recapito telefonico: 348/3025095 , reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

11. RESPONSABILITA’

La responsabilità in caso di danni a terzi durante l’utilizzo dell’ausilio noleggiato è da ricondurre esclusivamente all’utilizzatore. Il cliente rinuncia fin da ora a pretendere qualsiasi risarcimento a qualunque titolo.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, la parte prende attenta visione e dichiara di accettare espressamente i seguenti articoli: art. 4 (PAGAMENTO E MODALITA’), art. 5 (PRODOTTO DANNEGGIATO), art. 6 (RECLAMI), art. 8 (CAUZIONE), art. 11 (CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE) , art. 11 (RESPONSABILITA’).


Quali sono gli ausili noleggiabili?

Gli ausili noleggiabili sono quelli presenti sul sito www.prontoausilio.it 
Se necessiti di un ausilio non presente sul portale, contattaci all'indirizzo e-mail commerciale@medimec.it e/o al numero 0546 46870, così da verificare la fattibilità della richiesta.


Dove posso consultare le informazioni sugli ausili (schede tecniche, foto, video ecc.)?

Le informazioni sugli ausili posso essere consultate nelle singole pagine prodotto. La documentazione di ogni ausilio è riepilogata qui: https://www.prontoausilio.it/documents 


Come individuare l'ausilio più adatto alle mie esigenze?

Se hai dubbi circa l'ausilio più adatto alle tue esigenze o sei indeciso sul modello più appropriato, contattaci all'indirizzo e-mail commerciale@medimec.it e/o al numero 0546 46870.


Quali sono i costi del noleggio (canone, costo trasporto, deposito cauzionale, IVA ecc.)?

I costi del noleggio sono mostrati nella tabella riepilogativa (sul lato destro della schermata) in fase di elaborazione del preventivo. 


Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento previste sono BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO e PAYPAL. 


Come posso assicurarmi che i dati della mia carta di credito siano protetti?

I dati della sua carta di credito sono protetti in quanto utilizzano i protocolli di sicurezza di PayPal

PayPal è presente in tutte le fasi della procedura e mantiene informate entrambe le parti coinvolte.

PayPal monitora ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli. Gli avanzati sistemi di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.

Scopri di più sui sistemi di sicurezza Paypal.


Se un ausilio non è disponibile, come posso fare?

Pronto Ausilio cerca di avere sempre disponibili gli ausili presenti nel sito.

Se l'ausilio non fosse disponibile per il periodo indicato, può contattarci via e-mail (commerciale@medimec.it) o al nostro recapito telefonico (0546 46870) per capire insieme le esigenze ed eventualmente proporle un ausilio alternativo con caratteristiche simili.


Posso pagare in contanti alla consegna?

Il pagamento in contanti alla consegna non è previsto.


Dove riporto la dichiarazione di invalidità per l'applicazione dell'IVA 4%?

In fase di prenotazione dell'ausilio, è possibile flaggare l'agevolazione per l'IVA al 4% e procedere al caricamento della documentazione. La prenotazione dell'ausilio richiesto resterà in stand-by finché la documentazione non viene ritenuta approvata. 


Come fare per noleggiare?

  1. Trova l'ausilio

    Cerca e scegli l'ausilio che ti serve.
  2. Scegli il luogo

    Indica il luogo di ritiro o di consegna e trova il Pronto Ausilio Point più vicino.

  3. Scegli il periodo

    Indica il periodo di noleggio dell’ausilio.

  4. Conferma e paga

    Scegli servizi e accessori, inserisci i tuoi dati e confermare l’ordine.

  5. Consegna o ritiro

    Ricevi o ritira il tuo ausilio presso il Pronto Ausilio Point.


Cosa fare se ricevo un prodotto danneggiato o non funzionante?

Se in fase di consegna, il prodotto si presenta danneggiato o mal funzionante, dovrà fare segnalazione al Pronto Ausilio Point entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.

Se il prodotto viene danneggiato o risulta difettoso durante il periodo di noleggio, dovrà essere data dettagliata comunicazione della problematica entro 2 ore dal suo verificarsi, affinché sia possibile provvedere con la soluzione più rapida. 
Se il prodotto è stato danneggiato dall'utilizzatore, verrà redatto un preventivo di spesa per il ripristino dei componenti e della funzionalità dell'ausilio danneggiato, il cui importo sarà detratto dalla cauzione.


Chi posso contattare durante il noleggio per assistenza o domande?

Per assistenza o domande durante il noleggio può contattare il Pronto Ausilio Point di copertura della sua zona, che ha effettuato la consegna o dal quale ha ritirato l'ausilio. 


Cosa fare per prorogare il noleggio?

All'avvicinarsi della scadenza del noleggio, Pronto Ausilio ti contatterà per valutare la proroga del servizio. 


Cosa fare per acquistare l'ausilio noleggiato?

Contatta il Pronto Ausilio Point per ricevere una quotazione dedicata. 


Perché è richiesta una cauzione?

La cauzione è richiesta in quanto il prodotto potrebbe venire danneggiato dall'utilizzatore durante il noleggio. Una volta concluso il noleggio e ad avvenuta riconsegna dell'ausilio, verificheremo lo stato e le condizioni dell'ausilio. Se non verranno riscontrati danni al prodotto imputabili all'utilizzatore, la cauzione verrà restituita.


In quali casi viene trattenuta la cauzione?

Una volta concluso il noleggio e ricevuta indietro la merce verificheremo lo stato e le condizioni dell'ausilio. Se non si presentano danni al prodotto, la cauzione verrà restituita. In caso contrario, verrà redatto un preventivo di spesa per il ripristino dei componenti e e della funzionalità dell'ausilio noleggiato, il cui importo sarà detratto dalla cauzione.


Come avviene la restituzione della cauzione?

La cauzione sarà restituita tramite la modalità di pagamento scelta in fase di prenotazione. 


Come accedere all'area riservata?

Effettua il login inserendo lo username e la password inseriti in fase di registrazione. 
Se non ricordi la password, clicca su www.prontoausilio.it/forgot-password per rimpostarla. 


Come verificare lo stato del noleggio?

Puoi verificare in ogni momento lo stato del noleggio, accedendo alla tua Area Riservata e selezionando "I miei noleggi".


Dove posso consultare la documentazione del noleggio (conferma d'ordine, ddt e fattura)?

I documenti di noleggio saranno inviati via mail all'indirizzo riportato. 


Posso modificare la prenotazione?

No, non è possibile modificare la prenotazione. 


Posso cancellare la prenotazione?

Se l'ausilio è stato solo prenotato e non è scaduto il termine entro il quale deve essere eseguito il pagamento, non occorrerà annullare il noleggio ma semplicemente non effettuare il pagamento quando viene richiesto via e-mail. In caso di disdetta a pagamento eseguito, verrà trattenuto il 10% del canone di noleggio. 


Come fare un reclamo?

Eventuali reclami dovranno essere comunicati via e-mail (commerciale@medimec.it) o al nostro contatto telefonico (0546 46870) entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.


Gli ausili sono disinfettati/sanificati?

Prima di ogni noleggio, gli ausili vengono disinfettati con prodotti specifici.


Il noleggio è una spesa detraibile? Posso beneficiare di detrazioni fiscali?

Sì, secondo la normativa vigente il canone di noleggio è una spesa detraibile previa presentazione della dichiarazione di invalidità.


Esiste un'assicurazione sull'ausilio nel periodo di noleggio?

No, non esiste un'assicurazione sull'ausilio nel periodo di noleggio. La responsabilità in caso di danni a terzi durante l'utilizzo dell'ausilio noleggiato è da ricondurre esclusivamente all'utilizzatore.


Quali sono i vantaggi di diventare un Pronto Ausilio Partner?


Quali sono i vantaggi di diventare un Pronto Ausilio Point?


Come convenzionarsi con Pronto Ausilio?

Contattaci all'indirizzo e-mail commerciale@medimec.it ed un Ns. incaricato ti illustrerà il progetto e ti fornirerà tutte le indicazioni per diventare un punto convenzionato.